ti trovi in > Profilo Aziendale

     

PROFILO

 

La GALMARINI nasce nei primi anni '80 operando fin da subito nella quadristica e nell'automazione, oggi si propone sul mercato come System Integrator di Automazione in Italia ed estero, con soluzioni mirate alle esigenze dei Controlli di Processo ed Impiantistica, quali:

Capacità Sistemistica Multidisciplinare derivata dall'esperienza maturata in svariati settori.

Capacità di Progettazione di dettaglio di sistemi, utilizzando tecnologie affidabili e costantemente all'avanguardia.

Capacità di Integrazione e scelta di componentistica di svariate branche tecnologiche

 

[...Quello del “system integrator” è un ruolo critico che comporta, tra l’altro, il contatto diretto con l’azienda cliente durante tutta la fase di costruzione e di messa in servizio dell’impianto; nella declinazione industriale tipicamente italiana, questo ruolo viene interpretato al meglio da piccole o medie aziende, “snelle” per definizione, dotate di addetti con professionalità e scolarità medio-alta e più pronte a modifiche, anche in opera, del ciclo produttivo.
Quali sono le competenze di base tipiche di un system integrator? In primis deve saper interagire con i diversi progettisti (termico, meccanico, elettrico, chimico...) del processo, ossia comprenderne il bilancio energetico sia statico che dinamico, al fine di appostare le regolazioni e le logiche, talvolta con l’aiuto di modelli dinamici semplificati.
L’integratore provvede poi alla configurazione di dettaglio e all’assemblaggio dell’hardware del sistema di automazione, scelto dal cliente; il che richiede una conoscenza aggiornata sui sistemi dei principali vendor presenti sul mercato.
L’integratore deve poi saper interpretare la specifica funzionale del cliente traducendola nel software di controllo continuo e discreto e nel sistema HMI,tenendo conto delle frequenti varianti in corso d’opera....] (da Automazione e Strumentazione 2012).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Integriamo ed Installiamo Componenti e Sistemi dei seguenti Marchi:

 

 

 

 
     
GALMARINI sas - Via Marsala,4 - 21054 Fagnano Olona (VA) - Tel. 0331 619660 - info@galmarini.it - P.IVA 02680750128